LOCATION
Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 23
Rimini

COME RAGGIUNGERE LA SEDE

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
EUROTRAINING S.r.l.
Genova – Roma – Pescara
Tel + 39 3662107724
SEGRETERIA SCIENTIFICA
AURO.it

Via Nicolò Chiazzari, 9
17027 – Pietra Ligure (SV)
Tel. + 39 375 5223315
aurosv@auro.it
/ aurosc@auro.it

Cari Amici e Colleghi,

dopo l’ottima riuscita del Congresso del trentennale lo scorso anno a Roma, quest’anno ci spostiamo a Rimini, sulla riviera romagnola. Dopo la disastrosa alluvione che ha colpito questi territori, sarà un’occasione in più per dare un piccolo contributo alla ripresa dell’economia locale. La formula dello scorso anno è molto piaciuta ai nostri associati ed ai nostri sponsor; oltre ad un ricco ed articolato programma scientifico, che il nostro Comitato Scientifico Educazionale sta provvedendo a realizzare con la consueta abilità e dedizione e sotto la guida del nostro coordinatore, verrà mantenuto lo spazio della Chirurgia in diretta, grazie alla preziosa collaborazione di Roberta Gunelli e della sua squadra. La sessione internazionale sarà quest’anno consacrata alle complicanze in Chirurgia Urologica e vedrà la partecipazione di un delegato DGU (German Association of Urology), oltre ai rappresentanti delle principali associazioni urologiche nazionali. La novità del prossimo anno sarà la possibilità di ospitare un corso ESU (European School of Urology), con faculty mista, oltre ad una serie di corsi AURO da definire; questo allo scopo di arricchire l’offerta formativa per i nostri soci ed offrire loro la possibilità di accedere a crediti ECM. Siamo in una fase di profonda ristrutturazione di AURO, resa indispensabile dai sostanziali cambiamenti relativi ai rapporti con le aziende sponsor; a tal proposito stiamo immaginando collaborazioni e partnership con aziende ed istituti anche al di fuori del mondo sanitario per ampliare i nostri orizzonti e rafforzare la nostra Associazione.

Spero che vogliate partecipare numerosi, fornendo il vostro contributo scientifico, che rappresenta la linfa vitale dei nostri Congressi.

Sono certo che l’ottimo lavoro del Comitato Esecutivo, del Comitato Direttivo e del Comitato Scientifico Educazionale consentirà di realizzare un evento scientifico di alto livello.

Rinnovando la stima e l’affetto che mi legano a tutti voi, vi saluto con amicizia e vi attendo numerosi a Rimini.

 

Roberto Sanseverino
Presidente AURO.it