Tumore prostata, cure su misura e chemio-free. Gunelli: “Obiettivo: migliorare qualità di vita dei pazienti”

Buone notizie da EAU2019, il congresso Europeo di Urologia svoltosi quest’anno a Barcellona, che ha riunito nella città catalana esperti da tutto il mondo. Negli ultimi 5 anni, grazie alla disponibilità di farmaci innovativi più efficaci e tollerati, la cura del tumore alla prostata metastatico è stato rivoluzionato: oggi la terapia è estremamente personalizzata e…

Read more

AURO.it ti premia

Premio AURO.it ai due migliori contributi scientifici presentati nell’ambito del XXVI Congresso Nazionale, Bologna 16-18 maggio 2019   Nell’ambito della XXVI edizione del Congresso Nazionale AURO.it sarà assegnato un riconoscimento ai due migliori contributi scientifici che verranno presentati in occasione dell’annuale appuntamento promosso dall’associazione, quest’anno a Bologna dal 16 al 18 maggio. Durante le sessioni…

Read more

Urologi: opportunità di lavoro presso l’Istituto Humanitas Mater Domini

Segnaliamo una interessante opportunità professionale per gli urologi. L’Istituto Clinico Mater Domini di Castellanza (Varese), realtà di eccellenza nel panorama della sanità italiana, ricerca medici da inserire nell’Unità Operativa di Urologia, in vista di nuovi progetti e opportunità di sviluppo. L’Istituto negli ultimi anni sta registrando una crescita significativa, grazie anche ai continui investimenti in…

Read more

XXVI Congresso Nazionale AURO.it: a Bologna dal 16 al 18 maggio 2019

Dal 16 al 18 maggio a Bologna si terrà il XXVI Congresso Nazionale di AURO.it-Associazione Urologi Italiani. Tre giorni di dibattiti, approfondimenti, workshop e corsi di formazione, cui parteciperanno esperti di assoluto prestigio e professionisti associati, secondo un format già sperimentato nelle edizioni precedenti, che ha dimostrato di saper offrire una panoramica ampia ed esaustiva…

Read more

Rinnovi e prima adesione

ONE AFFINITY è un sistema studiato per consentire al professionista di acquistare la copertura assicurativa a lui dedicata in maniera semplice e veloce. L’indirizzo, sia per i rinnovi che per le nuove adesioni, è: www.urologiauro.aon.it PER TUTTI COLORO CHE DEVONO RINNOVARE E NON HANNO RICEVUTO LE CREDENZIALI VIA MAIL DA SECURLOGIN CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO…

Read more

Aderisci al Sistema di Protezione Professionale Aurosafe

CONTRIBUISCI A PROTEGGERE IL FUTURO DELLA NOSTRA PROFESSIONE La tua adesione ad AURO ed al Sistema di Protezione Professionale AUROSAFE è fondamentale per la salvaguardia del futuro della nostra professione. Infatti solo attraverso il controllo ed il monitoraggio del rischio e della sinistrosità della professione di Urologo è possibile far sentire la nostra voce nelle…

Read more

AURO.it alla Camera dei Deputati per il workshop “Intramoenia: necessità e proposte di una regolamentazione nazionale”

AURO.it, l’Associazione Urologi Italiani, ha partecipato al workshop su “Intramoenia: necessità e proposte di una regolamentazione nazionale”, svoltosi il 14 dicembre a Roma presso la Camera dei Deputati. L’incontro, promosso dal Collegio Italiano dei Chirurghi, è stato l’occasione per mettere a confronto le differenti posizioni sul tema della libera professione intramoenia, un punto di grande …

Read more

PRP E RIGENERAZIONE TISSUTALE, 17 NOVEMBRE 2018 – S. Margherita Ligure, GE

  PRP E RIGENERAZIONE TISSUTALE Aspetti clinici e normativi 17 novembre 2018, Santa Margherita Ligure A dieci anni dall’ organizzazione del primo Congresso sull’uso dei fattori piastrinici e la rigenerazione tissutale, nello splendido scenario di Santa Margherita Ligure, riuniamo molti esperti del settore per portare le proprie esperienze cliniche e scientifiche. Il programma è multidisciplinare…

Read more

Perché non possiamo non dirci “urologi” in AURO.it

È senz’altro vero che l’urologia italiana è sempre stata ad un buon livello internazionale e che molte cose innovative sono state realizzate negli anni passati ma è altrettanto vero che dopo la fondazione dell’AURO il mondo urologico italiano non è stato più lo stesso: perché? Perchè l’AURO ha cambiato il modo di fare urologia. Negli…

Read more