DATA CONVEGNO
16-18 maggio 2019
LOCATION
SAVOIA HOTEL REGENCY

Via del Pilastro 2
40127 Bologna

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
EUROTRAINING S.r.l.

Via B. Bosco, 57/9
16121 Genova
Tel + 39 010 42064090
mail@eurotraining.it

PROVIDER ECM
AURO.it

Via S.M.G. Rossello, 24
17027 – Pietra Ligure (SV)
Tel + 39 019 626900
aurosv@auro.it / aurosc@auro.it

INVIO ABSTRACTS

INVIO ABSTRACT  la deadline è fissata per il 21 dicembre 2018.

L’abstract dovrà essere scritto in inglese. L’invio è elettronico attraverso il sito previa registrazione.  Una volta selezionato l’argomento (ipertrofia prostatica, cancro della prostata, cancro della vescica o alte vie urinarie, cancro del rene, cancro del pene e/o del testicolo e/o tumori rari, calcolosi, incontinenza), l’abstract dovrà essere inserito in un form strutturato che include i seguenti paragrafi:

  1. Objective
  2. Materials and Methods
  3. Results
  4. Discussion
  5. Conclusions
  6. References (che non rientrano nel conteggio della parole ma sono obbligatorie, inserite con numerazione progressiva nel testo, il formato dovrà essere identico a PubMed).
Il numero minimo e massimo di parole è rispettivamente 500 – 1000.  Il Comitato Scientifico Educazionale valuterà la qualità scientifica del lavoro. Dopo l’accettazione, il lavoro sarà presentato come comunicazione orale con un massimo di 5 diapositive di Power Point in un tempo massimo di 5′ seguito da 2′ di discussione in una seduta dedicata.

Gli abstract, dopo il congresso e dopo revisione editoriale, potranno essere inviati mediante submission online a “The Urologist”, la nostra rivista scientifica ufficiale (theurologist.eu) per essere revisionati e, a seguito di peer review, eventualmente pubblicati.

Abstract Video

Per i video sarà sufficiente un abstract non strutturato con un limite massimo di 200 parole nel quale va specificato in maniera concisa ma dettagliata il contenuto del video (descrizioni come “nel video mostreremo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale” dovrebbero essere descritti come segue: “nel video mostriamo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale con sutura continua e ricostruzione del piano muscolo-fasciale posteriore”.)
La qualità dei video minima è:

  • 720×480 pixels
  • 30 frames per second

I formati ammessi sono

  • MPEG-2
  • MPEG-4
  • AVI
  • QuickTime H-264
  • Raw video files (.avi with little or no spatial compression)

INVIO ABSTRACT

INFO GENERALI

SEDE CONGRESSUALE

Savoia Hotel Regency
Via del Pilastro 2, 40127 Bologna

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

EUROTRAINING S.r.l.
Via B. Bosco, 57/9
16121 Genova
Tel + 39 010 42064090
mail@eurotraining.it

SEGRETERIA SCIENTIFICA

AURO.it
Via S.M.G. Rossello, 24 – 17027 Pietra Ligure (SV)
Tel. + 39 019 626900
Fax + 39 019 9480436
E-mail: aurosv@auro.it

QUOTE DI ISCRIZIONE

Soci AURO.it * Euro 800,00 + IVA 22% (€ 976,00)
Non Soci Euro 950,00 + IVA 22% (€ 1.159,00)

* La quota per i Soci è valida solo se risultano in regola con il pagamento della quota annuale 2019.
Per gli urologi di età inferiore a 35 anni l’iscrizione è gratuita.

Per i soci senza aziende sponsor, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa per verificare un eventuale quota agevolata.

La quota d’iscrizione dà diritto a: partecipazione ai lavori congressuali, “kit” congressuale, lunch e coffee break, serata AURO.it, certificato di partecipazione.

Espositori/Sponsor

Vengono forniti su richiesta max n. 3 badge nominativi per Azienda.
Con il badge si potrà avere l’accesso ai coffee break ed ai lunch, mentre gli Espositori/Sponsor interessati a partecipare ai lavori scientifici potranno in alternativa iscriversi regolarmente come non soci.

Modalità d'iscrizione

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

  • Per l’iscrizione al Congresso, sia individuale sia di gruppo (dovrà essere indicato il riferimento dell’Azienda sponsor) è sufficiente inviare richiesta alla Segreteria Organizzativa a mezzo fax o e-mail, unitamente al pagamento della quota di registrazione.
  • Le richieste di iscrizione dovranno pervenire debitamente compilate con i dati dei singoli iscritti insieme alla ricevuta dell’avvenuto pagamento: in caso di mancanza dei sopra citati requisiti l’iscrizione non sarà tenuta in considerazione.
  • Al ricevimento del pagamento delle quote di iscrizione la Segreteria Organizzativa provvederà ad inviare la regolare fattura.
  • La Segreteria Organizzativa provvederà inoltre a verificare l’appartenenza ad AURO.it.
  • Nel caso in cui pervenissero iscrizioni non indicanti se le persone sono Soci AURO.it, il pagamento dovrà essere comunque pari alla quota Non Socio.
  • Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre il 30 aprile 2019. Dopo tale data si accetteranno solamente iscrizioni in sede congressuale.
  • Il ritiro delle iscrizioni avverrà in sede congressuale, in forma individuale da parte di ciascun iscritto.

Pagamento

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento delle quote di iscrizione dovrà essere effettuato tramite:

  • Bonifico bancario:
    Eurotraining srl
    Banca Sella – Salita Santa Caterina 4 – 16122 Genova
    IBAN: IT16X0326801400052869618520
    SWIFT CODE: SELBIT2BXXX
    Causale: Congresso Nazionale AURO.it 2019 iscrizione + nome iscritto
  • Assegno bancario o circolare non trasferibile intestato a: Eurotraining srl. L’assegno dovrà essere     accompagnato da lettera in cui si specifica la causale di pagamento.

Cancellazioni

Le richieste di cancellazione dovranno pervenire per iscritto alla Segreteria Organizzativa e saranno regolate come segue:
– entro il 15 aprile 2019: rimborso del 50%;
– dopo il 15 aprile 2019: nessun rimborso.
Eventuali rimborsi verranno effettuati dopo il Congresso.

Corsi educazionali ECM

Saranno organizzati, in orari diversi dalle sessioni congressuali, n. 6 Corsi Educazionali ECM (parte teorica), ai quali i singoli congressisti dovranno iscriversi (max n. 2 corsi per ciascun congressista) facendone richiesta alla Segreteria Organizzativa.

I Corsi, gratuiti per gli iscritti al Congresso, sono a numero chiuso; le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili, anche in sede congressuale (verrà data precedenza ai soci AURO.it che ne faranno richiesta entro il 30 aprile 2019).

Alcuni corsi prevedono anche la parte pratica con gli hands on che potranno essere seguiti, durante il congresso. Anche gli hands on sono a numero chiuso; l’iscrizione al corso non garantisce quindi la partecipazione agli stessi.

Una volta stabilito il numero massimo di partecipanti agli hands on, verranno privilegiate le iscrizioni in ordine di registrazione. Per l’acquisizione dei Crediti ECM (sarà accreditata solo la parte teorica dei corsi con il n. di 3,5 crediti per singolo corso) è necessario partecipare nella misura del 100% ai lavori scientifici previsti per ogni Corso.

Per poter partecipare ai corsi bisogna essere regolarmente iscritti al Congresso.

Sostituzioni nominativi

– Sono permesse fino al 2 maggio 2019.
– Dopo tale data dovranno essere effettuate in sede congressuale.
– Le sostituzioni comunque dovranno sempre pervenire per iscritto alla Segreteria Organizzativa.

Serata AURO.it

La Serata Sociale si svolgerà venerdì 17 maggio 2019  alle ore 20.30  presso il Savoia Hotel Regency.
Per esigenze organizzative la partecipazione alla cena sociale dovrà essere confermata alla Segreteria Organizzativa entro il 2 maggio 2019.
Per accedere alla cena sociale è necessario presentare il badge o l’apposito invito all’ingresso.

Certificato di partecipazione

Il certificato di partecipazione verrà rilasciato presso la Segreteria Organizzativa dopo le ore 10:00 di sabato 18 maggio 2019.

Prenotazioni alberghiere

Eurotraining ha prenotato per il congresso un rilevante contingente di camere. La disponibilità delle camere non può essere garantita dopo il 1 marzo 2019.

Per le prenotazioni alberghiere, sia individuali che di gruppo, è necessario inviare richiesta a Eurotraining tramite email a mail@eurotraining.it. Eurotraining provvederà ad inviare apposito contratto con le modalità di pagamento una volta ricevuta la richiesta.

Le prenotazioni saranno ritenute valide solo se verranno rispettate le modalità contrattuali.

Per le prenotazioni relative a gruppi da parte di agenzie, nella richiesta dovrà essere indicato il riferimento dell’azienda sponsor.

L’assegnazione delle camere sarà effettuata secondo l’ordine di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento della disponibilità delle stesse.

Servizio navette

Non sono previsti servizi navette.

Come raggiungere la sede congressuale

IN AUTO: l’Hotel si trova a 1,5 km dall’autostrada A14 e a 5 minuti d’auto dal centro espositivo di Bologna. L’uscita della tangenziale di Bologna più vicina è la numero 9 “San Donato”. Il Savoia Hotel Regency si trova a circa 200 metri, in direzione Granarolo dell’Emilia. L’Hotel è dotato di ampio parcheggio.

IN TRENO: Il Regency Savoia Hotel è collegato alla Stazione Centrale con l’autobus 35 e, spostandosi a piedi in piazzale VIII Agosto, con l’autobus 20.

IN AEREO: L’aeroporto Guglielmo Marconi si trova a 9 km di distanza. Con la navetta BLQ si raggiunge facilmente la Stazione Centrale; da qui si può prendere uno degli autobus sopraindicati.