Gentilissimo,
in riferimento al XXVII Congresso Nazionale AURO.it del 7/8/9 maggio 2020 e a seguito delle riflessioni che hanno coinvolto il Comitato Esecutivo relativamente alla situazione di emergenza in cui ci troviamo, riteniamo opportuno analizzare bene la questione e considerare alcuni punti fondamentali.
Stante il D.P.C.M. attualmente in vigore, tutte le attività congressuali sono sospese fino al 3 aprile p.v., salvo proroghe che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, ponendo tutto il settore medico sanitario in una fase di stallo molto delicata.
Il Congresso dell’Associazione Urologi Italiani è un appuntamento annuale che ormai da 26 edizioni accompagna gli specialisti del settore e vede come protagonista l’aggiornamento scientifico suddiviso in tre giornate ricche di approfondimenti e scambi di opinione, ospitato ogni anno in diverse città del nostro paese.
Ora come ora, pensando al Congresso Nazionale tra soli 60 giorni, ci risulta complicato credere che possa accogliere tutti coloro che ne prendono parte ogni anno e che il risultato di questa edizione possa essere soddisfacente e proficuo per tutti noi che vi abbiamo lavorato dietro le quinte per molti mesi.
Proprio in virtù di quanto sopra e anche del nostro sentito impegno alla salvaguardia della buona riuscita di questo evento, siamo costretti a rinviare il Congresso a dopo l’estate; la data verrà definita nei prossimi giorni sulla base della disponibilità della sede congressuale e ti verrà tempestivamente comunicata.
La nostra volontà non mira solamente all’ottima resa finale dal punto di vista scientifico e aggregativo, bensì è volta anche alla soddisfazione dei nostri partecipanti e sponsor.
Ti faremo avere ulteriori informazioni circa la data del posticipo non appena possibile.
Cordialmente
AURO.it
Associazione Urologi Italiani